Nike By You farà personalizzare una Air Force 1 di Cristiano Ronaldo

Articolo di

Claudio Pavesi

Il rapporto tra Cristiano Ronaldo e Nike non è in discussione, il brand e il calciatore della Juventus sono infatti legati da sempre e non poteva che essere ovvia la presentazione di prodotti lifestyle, oltre a materiale performance come gli scarpini, che uniscono i loro due mondi. Questa volta Nike By You ha deciso di rendere disponibile una Air Force 1 dedicata a CR7.

Nike ha messo a disposizione la tradizionale silhouette della Air Force 1 in bianco e nero, con la possibilità di modificare suola, midsole, laccetti delle stringhe, swoosh e bordatura delle diverse sezioni in pelle. Anche la suddetta pelle può variare da liscia a maggiormente ruvida. I dettagli sono disponibili nei sempre presenti oro e argento ma anche in nero, bianco e arancione, scelta particolare come quella dello swoosh forato. All’interno della soletta troviamo scritto “I don’t chase records, records chase me”, ovvero “Io non inseguo i record, i record inseguono me”.

La Air Force 1 è solitamente molto amata dal pubblico ma è soprattutto la scarpa preferita di CR7. Cristiano stesso parlò del suo amore per le AF1 a Joe La Puma di Complex, specialmente per la semplice colorazione total white, ovvero la scarpa che usa di più in assoluto.

Già in passato Cristiano aveva collaborato alla creazione di alcuni modelli lifestyle basati sui toni dell’oro a simbolizzare i suoi record e vittorie, ma esteticamente caratterizzati anche dal tema del patchwork per simbolizzare le umili origini del talento di Madeira. Dalla partnership con Nike nacquero proprio delle Air Force 1 e delle Air Max 97.

Le Air Force 1 CR7 Nike By You sono già personalizzabili sulla piattaforma omonima di Nike ma non ancora disponibili all’acquisto.

prossimo articolo

Supreme primavera/estate 2021: ecco tutti i capi d’abbigliamento