Nike celebra il titolo NBA del 1989 dei Detroit Pistons con una speciale Air Force 1

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

Il campionato NBA della stagione 1989-90 fu uno dei più memorabili per i Detroit Pistons allenati da Chuck Daly, perché fu vinto con una serie di vittorie back-to-back con campioni quali un giovane Dennis Rodman, Rick Mahorn e Isaiah Thomas, giusto per nominarne alcuni. Nei playoff batterono gli Indiana Pacers, i New York Knicks, i Chicago Bulls in finale di conference e infine vinsero il titolo NBA contro i Portland Trailblazers.

Per celebrare i trent’anni da quel campionato, Nike ha deciso di realizzare una speciale Air Force 1 Low con i famosi colori del completo da gioco della squadra. La sneaker vanta una tomaia in pelle lucida bianca e rossa con un pattern geometrico in rilievo che copre il tallone e lo swoosh laterale. Il numero ’89 riferito all’anno della vittoria del titolo è cucito sulla parte esterna del tallone, mentre ad impreziosire la sneaker troviamo l’outsole icy e il logo dei Detroit Pistons stampato nelle insole.

La Nike Air Force 1 Low “1989 NBA Finals” arriverà sugli scaffali a Giugno e sarà rilasciata sullo store online Nike e tramite rivenditori selezionati.

prossimo articolo

“SOS” di Avicii sarà pubblicato a breve