Progettato per scolpire, creato per performare. È questo l’obiettivo di NikeSKIMS, la nuova etichetta nata dalla collaborazione tra il colosso di Beaverton e il marchio cult di Kim Kardashian.
Proprio così, due dei nomi più iconici nel panorama dell’activewear hanno annunciato oggi l’inizio di un sodalizio a lungo termine che si metterà al servizio di tutte le donne atlete e non solo.
“Siamo entusiasti di avere l’opportunità di creare un nuovo brand e di rivoluzionare il mondo dell’activewear per la prossima generazione di atlete con NikeSKIMS. Questa partnership unisce il meglio di entrambi i marchi e rappresenta un’opportunità incredibile per innovare il settore grazie alla nostra passione condivisa. Creeremo prodotti che faranno sentire le atlete forti e sicure di sé, invitandole a entrare nel mondo dello sport e del movimento con fiducia.”
Heidi O’Neill, Presidente Consumer, Product e Brand di Nike
La linea offrirà una serie di prodotti frutto dell’incontro tra performance e sportswear che si adatteranno perfettamente alle forme e alle necessità di ogni corpo senza compromettere l’attenzione per lo stile.
Le collezioni comprenderanno quindi capi d’abbigliamento, calzature e accessori ispirati ai concetti di innovazione e inclusione che sono stati ideati per rispondere a ogni evenienza, dallo sport d’élite al tempo libero.
“Negli ultimi cinque anni, SKIMS ha ridefinito il panorama dell’intimo e dell’abbigliamento casual, promuovendo inclusività e sicurezza in sé stessi. Ora, unendo le forze con Nike, leader indiscusso nella performance atletica e nell’innovazione, siamo pronti a stabilire un nuovo standard nel mercato dell’activewear. Questa collaborazione darà alle persone la possibilità di muoversi con sicurezza ed esprimere sé stesse in modo autentico, combinando l’attenzione di SKIMS per la body confidence con l’instancabile ricerca di eccellenza sportiva di Nike.”
Jens Grede, CEO di SKIMS
Il lancio avverrà in anteprima negli Stati Uniti questa primavera, mentre l’espansione globale è prevista per il 2026.