Nike rivela la sua collezione per il Black History Month

Fin dal 2005 Nike ogni febbraio celebra il Black History Month, un mese dedicato al patrimonio afro-americano per incoraggiare a un mondo più positivo e inclusivo, sia dentro che fuori dall’atletica.

La collezione di quest’anno è una delle più estese fino ad ora e Nike ha contribuito insieme a Jordan e Converse per dar vita a ben undici sneakers speciali: Air Jordan 1 “Equality,” Air Jordan 2, Jordan Why Not Zer0.2, Converse Chuck 70 High Top (x2), NikeCourt Flare 2.0, Nike KD 11, Nike Kyrie 5, Nike LeBron 16 “Equality”, Nike PG 3 e Nike Air Force 1 Utility.
La collezione utilizza semplici toni in bianco e nero come base, mentre richiama motivi nazionali africani con dettagli colorati per comunicare il suo tema di afro-futurismo nello sport.

A partire dal 18 gennaio, ad Atlanta, Nike lancerà il programma Future Varsity, che offrirà formazione di leadership a 14 giovani afroamericani che stanno creando cambiamenti positivi nelle loro comunità. I partecipanti saranno accoppiati con tutor che li aiuteranno a far avanzare le loro cause.

Le scarpe verranno lanciate su Nike SNEKRS a partire dal 21 gennaio.