Sta arrivando una Nike Cortez con la linguetta di una Tiempo

Le Nike Cortez stanno per ricevere un restyling dal gusto calcistico: sta per arrivare, al momento solo in Giappone, la Nike Cortez Leather SE, un modello che riprende la storica silhouette creata dallo Swoosh per il mondo del running, a cui viene aggiunta la linguetta pieghevole tipica del mondo del calcio, più precisamente proveniente dalle Nike Tiempo.

Non molto tempo fa, infatti, Nike avevo reso la Tiempo, storica scarpa destinata al rettangolo verde, un modello lifestyle, dando vita alla Air Max TNpo. Proprio in tempi recenti, specialmente in Inghilterra, abbiamo visto un trend crescente focalizzato sul prendere scarpini da calcio e renderli scarpe da tutti i giorni tramite la sostituzione della suola. Proprio le Nike Tiempo sono alcuni degli scarpini che in questo periodo troviamo più presenti nelle mani dei calzolai britannici: addio ai tacchetti, benvenute suole in gomma o addirittura quelle più formali in pelle.

Come accennato, questa creazione è per ora un’esclusiva giapponese e verrà lanciata sul mercato del Sol Levante il 18 settembre. La sola colorazione sarà quella mostrata in foto, interamente argento con dettagli neri e gumsole.