Fashion

Nike diventa Hike nella collezione Summer 2022 di Nike ACG

Articolo di

Ruben Di Bert

Nike ACG continua a esplorare il legame tra l’uomo e gli spazi aperti ispirandosi questa volta ai paesaggi dello Spirit Lake nello Stato di Washington, un luogo dove gli atleti possono intraprendere le loro avventure ed esprimere la loro passione per l’outdoor.

La collezione Summer 2022 si inserisce quindi in questo contesto e cerca di andare incontro alle esigenze richieste dalle persone con una proposta di abbigliamento e calzature versatile, performante e di qualità. Rispettando i canoni della stagione, la selezione di abbigliamento rispetta i tre requisiti fondamentali dell’estate: traspirabilità, libertà di movimento e funzionalità.

Questo approccio lo si nota per esempio nei pantaloni cargo in Cordura, nelle giacche dotate di ingegnosi dettagli che permettono di essere componibili in base ai cambiamenti di temperatura e nelle ACG Lowcate, delle sneakers adatte ai terreni rocciosi grazie alla stabilità delle suole. Non possono poi mancare una serie di t-shirt con grafiche da indossare in ogni occasione, tra cui spicca un modello caratterizzato dalla stampa HIKE in sostituzione al lettering NIKE.

La linea verrà rilasciata il 28 maggio online e presso alcuni retailer selezionati.