Sneakers

Nike Dunk High “First Use”: data di uscita e immagini ufficiali

Articolo di

Edoardo Cavrini

La sfilza di Nike Dunk in uscita quest’anno non finisce più, e la popolarissima sneaker è pronta ad arrivare in due inedite colorazioni ricche di storia.

Il modello scelto è quello High, decorato per l’occasione da una serie di dettagli mai visti prima che si incastrano alla perfezione con lo storytelling pensato da Nike per questa uscita. Il nome “First Use”, su cui è incentrato tutto il design della sneaker, è legato alla prima volta in cui Nike fece uso del suo celebre swoosh, logo registrato originariamente il 18 giugno del 1971. Per festeggiare questo anniversario usciranno due colorway: “Green Noise” e “University Red“.

A livello strutturale le scarpe presentano una tomaia composta da pannelli in pelle, alternati ad altri in suede.
Il protagonista della release è ovviamente lo swoosh: internamente lo troviamo proposto nella più classiche delle sue versioni, mentre esternamente è presente solo l’outline del logo ricamata. Sempre sul lato più esterno, appena sotto il logo Nike, c’è poi la scritta “First use June 18, 1971“. Un altro curioso dettaglio è infine lo sneaker jewel rifinito con una cromatura d’orata e arricchito da un brillante incastonato al suo interno.

Le Nike Dunk High “First Use” usciranno domani, martedì 6 luglio, al prezzo di €119,99, sullo store online di Nike.