Sembrerebbe che un altro grande classico sia pronto a fare il suo ritorno. Secondo quanto emerso di recente, per celebrare il quarantesimo anniversario della Dunk High, Nike avrebbe infatti intenzione di rilanciare la scarpa nella leggendaria colorazione “Michigan”.
Considerata come una delle colorway più iconiche dell’intera linea Dunk, quella ispirata all’Università del Michigan fa parte della tradizione del basket collegiale ed è stata originariamente introdotta nel 1985 come parte della collezione “Be True to Your School” che celebrava i colori di diversi college americani.
La sneaker si contraddistingue per la combinazione delle tonalità “Varsity Maize” e “Midnight Navy”, che si alternano sulle varie parti della tomaia. Proprio grazie al suo particolare schema cromatico il modello ha riscontrato un enorme successo tra i collezionisti e gli appassionati di streetwear, a tal punto da essere stato riproposto diverse volte nel corso degli anni, sia in versioni fedeli all’originale che con leggere modifiche.
Ora si parla di una nuova release nella primavera del 2025, perciò non ci resta che attendere l’ufficialità.