Il 2021 è stato l’anno delle Nike Dunk che, nei tagli High e Low, hanno conquistato il pubblico con una moltitudine di colorazioni. Per concludere in bellezza ora arrivano anche le “Moon Fossil”.
Dopo aver riproposto per intero le colorazioni originarie del pack “Be True To Your School” risalente al 1985, Nike ha deciso di discostarsi dalle colorway legate al basket collegiale per proporne di nuove, e in tema con la stagione autunnale. È questo il caso delle Nike Dunk High “Moon Fossil”. Lo schema bicolore che si è rivelato la formula vincente per questa scarpa rimane e si presenta con un toebox nero circondato dal colore “Moon Fossil” che viene ripreso anche dallo swoosh e dai lacci. La linguetta resta nera e ospita il branding Nike che si sposa con la fodera e la suola in gomma. La midsole bianca contrasta con le due tonalità principali e dona eleganza.
I disagi legati alla produzione e la lunga lista di colorazioni in attesa non permettono di stabilire una data ufficiale di rilascio per la Dunk High “Moon Fossil”. Quello che è certo è che avrà un retail di €110 e verranno rilasciate sul sito di Nike.