Sneakers

Nike Dunk High x Bodega: data di uscita e immagini ufficiali

Articolo di

Edoardo Cavrini

Nike ha unito le forze con Bodega per celebrare l’incredibile ascesa delle Dunk High e la storia del retailer fondato nel lontano 2006 a Boston. Il risultato? Una sneaker i cui materiali sono destinati a durare nel tempo, passando di generazione in generazione.

Oltre a celebrare il legame tra lo store e il mondo del baseball, la scarpa omaggia anche Marvin Jason Bynoe, direttore creativo di Bodega che purtroppo è venuto a mancare lo scorso marzo. La scarpa presenta un design che ricorda un patchwork per il modo in cui i differenti materiali e tonalità di marrone sono accostati fra di loro. Del morbido suede è affiancato poi a spessi strati di pelle martellati e uniti tra loro grazie alla presenza di stringhe in cuoio che conferiscono alla Dunk High un look estremamente primitivo. Sul lato esterno è situato invece un Jewel Swoosh dalle sfumature color ambra e sul fianco interno della scarpa è impresso il logo di Bodega.

Le Nike Dunk High x Bodega usciranno il 28 dicembre in anteprima sullo store online del retailer di Boston e il 30 dicembre sull’applicazione SNKRS. Continuate a seguirci per scoprire se insieme alla scarpa uscirà anche la capsule collection che si intravede nel video.