Sneakers

Le prossime Nike Dunk Low si ispirano al frutto dell’avocado

Articolo di

Edoardo Cavrini

Dopo waffle, gelati e persino bacon, Nike ha deciso di prendere ispirazione da uno dei frutti più apprezzati del momento, l’avocado, dedicandogli uno speciale paio di Nike Dunk Low.

La prima cosa che salta all’occhio è la particolare texture applicata sulla quasi totalità dell’upper part: il materiale utilizzato richiama infatti lo strato verde scuro e ruvido che avvolge il frutto esotico, mentre il colore della polpa è ripreso nella zona posteriore dove è possibile notare un inedito lettering per la scritta “Nike“.

Sulle solette troviamo stampate due simpatiche grafiche che raffigurano le illustrazioni di un avocado accompagnate dalla scritta “Product of Nike”, le stesse illustrazioni sono poi riproposte nella zona dell’avampiede. Come accaduto in passato con le Nike Dunk Low “City Market”, ad accompagnare la release di questa silhouette troveremo un sacchetto realizzato in rete, lo stesso comunemente utilizzato per far la spesa, o per acquistare proprio il frutto.

La comparsa delle immagini ufficiali delle Nike Dunk Low “Avocado” è sinonimo di una release imminente, che avverrà su SNKRS App.