Sneakers

Nike Dunk Low “Samba”: data di uscita e immagini ufficiali

Articolo di

Edoardo Cavrini

Nel corso di questo ultimo anno abbiamo visto Nike mischiare più e più volte il mercato Occidentale con quello Orientale per celebrare nuovamente alcune delle silhouette rétro più amate dagli appassionati. Ne sono stati chiari esempi le Nike Dunk Low “Plum, il cui pack “Ugly Duckling” verrà presto completato, o le Air Jordan 1 CO.JP “Metallic Silver” e ora accadrà lo stesso con il ritorno delle Nike Dunk Low “Samba”.

La Dunk, rilasciata per la prima volta nel 2001 esclusivamente nel territorio giapponese, è pronta a fare il suo ritorno a ormai due decadi dal primo lancio. Come il modello OG, anche il nuovo paio riproporrà lo schema cromatico che ha reso note le “Samba“: l’upper in pelle sarà tinta di hyper blue, abbinata a pannelli grigi e arricchita da dettagli rossi. Elementi chiave della scarpa sono infine lo swoosh e il tab sul tallone, realizzati in un particolare materiale la cui texture ricorda quella del carbonio.

L’uscita delle Nike Dunk Low “Samba” è prevista per il 21 agosto al retail price di €101 su Nike e presso selezionati rivenditori come LUISAVIAROMA. Per non perdervi alcuna novità riguardo questa uscita restate aggiornati sulla nostra sezione release.

Slam Jam