Sneakers

Nike e Laika tornano a collaborare per celebrare l’uscita di “Missing Link”

Articolo di

Vittorio Tomasella

Nike e Laika hanno svelato che verrà prodotta una nuova Air Max 1 che celebra “Missing Link“, il lungometraggio in uscita il 12 Aprile e prodotto dallo studio d’animazione di proprietà di Phil Knight e gestito dal figlio Travis. La stop-motion commedy racconta la storia di Mr. Link, un bigfoot di 630 libbre alto 2,50 metri che si fa chiamare Susan e che parte con l’aiuto di un investigatore di nome Lionel Frost alla ricerca dei suoi parenti scomparsi nella leggendaria valle di Shangri-La.

In un video rilasciato da Nike, si intravedono alcuni sportivi come Mike Trout, Simone Biles, Ndamukong Suh e Sue Bird, insieme al designer Tinker Hatfield, maneggiare una Air Max 1 in plaid e corduroy soprannominata Air Susan.

Da quando è stata fondata nel 2005, Laika ha collaborato con Nike per tutti i suoi lungometraggi: Dunk per Caroline nel 2009; Air Foamposite e Air Raid per ParaNorman nel 2012; Roshe Run Mid per Boxtrolls nel 2014 e Air Jordan 15 per Kubo & Two Strings nel 2016.

Il video termina indicando il 6 Marzo come data in cui verranno svelate le foto ufficiali di questo nuovo modello, per cui non ci resta che attendere per poter vedere le nuove Nike Air Susan.