Sport

Nike e Lega Serie A hanno presentato il pallone per la stagione 2021-2022

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Nella giornata di oggi è stato presentato il nuovo pallone per le competizioni della Lega Serie A in collaborazione con Nike.

Il Nike Flight Serie A, questo il nome del pallone, verrà utilizzato in tutte le partite di Serie A, Coppa Italia, Supercoppa italiana e competizioni primavera del prossimo anno.

Il prodotto finale è molto innovativo: il pallone è dotato di tecnologia AerowSculpt per aumentarne la stabilità e dargli una traiettoria più precisa, e vanta un design molto audace con una grafica progettata intorno ai pannelli. La base della grafica di colore azzurro è ispirata ai colori del logo di uno dei campionati più emozionanti del mondo, la Serie A appunto, mentre i riquadri migliorano la percezione visiva permettendo ai giocatori di leggere il ritmo e la rotazione della palla, riuscendo a reagire con rapidità e trovando maggiore sicurezza nei movimenti.

L’ispirazione del pallone è arrivata dal concetto di “Air Mail”, che rappresenta la velocità e la precisione delle consegne.

Nike Flight Ball – Serie A TIM Official Ball sarà disponibile dal 1 luglio sul sito del brand e negli store autorizzati.