Sport

Nike e Premier League presentano il nuovo pallone per la stagione 2021-22

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Nella mattinata di oggi Nike e Premier League hanno presentato tramite i propri account social il nuovo pallone per la stagione 2021-2022. Per il secondo anno di fila verrà impiegato il Nike Flight Matchball, che lo scorso anno era stato utilizzato in ben tre colorazioni.

Il nuovo pallone presenta ancora una volta un design audace e un motivo accattivante che non segue la forma dei pannelli ma piuttosto la forma sferica generale. La maggior parte della palla è bianca, ma troviamo anche un motivo nero lungo tutto il pallone, oltre a un po’ di arancione/cremisi sotto forma di cerchi che appaiono in tutto il disegno. In termini di tecnologia, il pallone da calcio Nike Premier 2021-22 è molto simile al suo predecessore in quanto è ancora basato sul modello Flight con la tecnologia AerowSculpt introdotta la scorsa stagione. La tecnologia Nike AerowSculpt utilizza scanalature sagomate per interrompere il flusso d’aria attraverso la palla per una minore resistenza e un volo più stabile. La rivoluzione nell’aerodinamica si traduce in traiettoria di volo più autentica del 30% rispetto al precedente pallone Merlin di Nike.

Oltre a queste caratteristiche, ce ne sono altre molto importanti che lo rendono un prodotto di altissimo valore. Ad esempio, l’inchiostro stampato in 3D aiuta a mettere a punto il volo della palla in modo da colpire il bersaglio colpo dopo colpo, la tecnologia All Conditions Control (ACC) aggiunge una texture aderente in modo da ottenere un tocco coerente in condizioni di bagnato o asciutto e i 4 pannelli fusi creano un sweet spot più ampio sulla palla per colpi potenti.

Il centrocampista del Chelsea e della nazionale inglese, Mason Mount, ha parlato del nuovo pallone, dichiarando:

È stata la stagione più incredibile e si poteva davvero sentire la differenza con il pallone Nike Flight. Sono costantemente alla ricerca di una maggiore coerenza, in particolare quando si tratta di gol e assist e questo pallone sicuramente mi aiuta a raggiungerlo. Sono entusiasta di tornare a giocarci la prossima stagione.

Il pallone Nike Flight Premier League 21-22 sarà disponibile per l’acquisto dal 15 luglio 2021 sul sito di Nike e nei migliori negozi sportivi.