Sport

Nike e PSG hanno presentato il nuovo kit da trasferta 2021-22

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Il PSG è sicuramente la società che più è stata protagonista dall’inizio del mercato, portando a casa giocatori del calibro di Sergio Ramos, Hakimi e persino l’MVP dell’Europeo Gigio Donnarumma. Se dal punto di vista del campo ogni giorno arrivano grandi novità, oggi quello che bisogna segnalare è certamente la presentazione della divisa da trasferta per la prossima stagione, in collaborazione con Nike.

La nuova maglia da trasferta del club introduce un look molto fresco e audace. Il colore principale del kit è il bianco e troviamo la classica striscia “Hechter”, realizzata asimmetricamente nei colori rosa e nero. I loghi di Nike e le scritte degli sponsor sono in nero, mentre i polsini delle maniche sono uno nero e l’altro rosa, dando continuità al tema dell’asimmetria. La maglia presenta molti elementi classici del PSG: logo, striscia centrale, fiore di giglio e vuole rendere omaggio al “Grand Paris“, ovvero l’intercomunalità francese che raggruppa non solo Parigi, ma anche 130 piccoli comuni limitrofi. La Grande Parigi è simboleggiata con riferimenti all’architettura post-moderna dei primi anni ’70, i codici postali dell’Île-de-France e l’uso dello slang “Paname” che viene utilizzato a Parigi e nei suoi sobborghi. La maglia è inoltre realizzata al 100% in poliestere riciclato, gran parte del quale proviene da bottiglie riciclate.

Oltre al kit da trasferta, Nike e PSG hanno creato una collezione Performance e Lifestyle che comprende un centinaio di capi per uomo, donna e bambino, che esprimono lo spirito innovativo del club e le sue radici parigine.

Una selezione limitata di articoli della collezione sarà disponibile da oggi nel negozio degli Champs-Elysées, nel Megastore e nelle Galeries Lafayette, e sul sito della squadra. I membri Nike possono anche usufruire dell’accesso anticipato sul sito del brand. Il resto della collezione sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 28 luglio.