Sneakers

Nike festeggia i 75 anni di NBA rilasciando tre Dunk Low

Articolo di

Edoardo Cavrini

Quale miglior modo per celebrare i 75 anni di NBA, se non attraverso la release di un set di Nike Dunk Low, modello che ha iniziato a farsi conoscere proprio sui parquet della massima lega americana?

La silhouette di spicco dello Swoosh, oltre a essersi riaffermata come una delle più apprezzate dal pubblico, grazie alla sua versatilità e semplicità, è ora stata scelta come protagonista di questa speciale celebrazione. Un ruolo rilevante in queste Dunk è indubbiamente ricoperto dalle colorazioni che tingono le tomaie in pelle, possiamo infatti notare uno schema colori che ricorda quello dei Chicago Bulls, con il rosso, il nero e il bianco, un’altra variante ispirata ai Brooklyn Nets, di cui possiamo ritrovare il logo stampato sul tallone, e infine quella dedicata ai New York Knicks.

Ad accomunare queste tre uscite, però, oltre allo stretto legame con i colori delle squadre NBA, sono i dettagli come il logo dell’anniversario sul tab della linguetta o l’incisione del diamante sul dubrae dei lacci (il 75esimo anniversario è anche chiamato “Diamond Anniversary“, da qui l’idea di utilizzare questo simbolo).

A parte la Nike Dunk Low dei Brooklyn Nets, che è già uscita a sorpresa solamente per i Member Nike, le altre due arriveranno venerdì 8 ottobre sullo store online di Nike e al prezzo di €99,99.