Sport

Nike firma il pallone ufficiale della Serie A TIM femminile

Articolo di

Andrea Mascia

Nike, in concomitanza con i suoi primi 50 anni, continua ad ampliare la sua presenza sul territorio italiano firmando il pallone ufficiale delle competizioni calcistiche femminili. Non solo in Serie A, il nuovo pallone verrà utilizzato anche in Serie B, Coppa Italia e Supercoppa, e accompagnerà i match delle principali compagini del campionato che proveranno ad interrompere la striscia vincente delle bianconere allenate dall’australiano Joe Montemurro.

Il Nike Flight è contraddistinto dalla tecnologia dell’azienda conosciuta come AerowSculpt, caratterizzata da solchi all-over in grado di donare aerodinamicità al pallone. I solchi garantiscono conclusioni, passaggi e cross più precisi del 30%, mentre l’inchiostro della tecnologia ACC (All Conditions Control), che si presenta nello schema colori arancio e blu, favorisce il grip su tutte le tipologie di terreni.

L’energia del calcio femminile in Italia, in questo momento, non è mai stata così alta e la nostra partnership con la Serie A Femminile TIM si inserisce in un momento importante del nostro impegno di lunga data per contribuire alla crescita del calcio femminile

Whitney Malkiel, Vice President, Global Women’s, Nike

La nuova partnership tra Nike e la Divisione Calcio Femminile è la dimostrazione del fatto che l’azienda di Beaverton voglia continuare a credere nel momento prosperoso del calcio femminile italiano.

Nike Flight è già disponibile nei retailer selezionati e online.