Nike presenta la nuova Gakou Flyknit

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

Il fenomeno dello sneaker custom e i vari servizi di personalizzazione che alcuni brands offrono, primi su tutti Nike e adidas, hanno dato la possibilità ad ognuno di noi di crearci la nostra sneaker con le più svariate combinazioni di colori e (per i più esperti) con i più bei disegni e materiali.

L’ultima invenzione del colosso di Beaverton proviene dal team dei Progetti Speciali che, oltre ad aver creato una nuova silhouette, ha ben pensato di aggiungere al box un kit di personalizzazione che consiste in 2 stencil (swoosh e scritta Nike), con il fine di stimolare la nostra fantasia. La silhouette si chiama Gakou Flyknit e si tratta di una scarpa a calzino, priva quindi di un sistema di allacciatura, ispirata a modelli quali la Aqua Sock e la Sock Racer. Lo shape è estremamente basico ed ha una tomaia in Flyknit, heel in suede con logo Nike Futura e suola in gomma ispirata a quella Free.

Il 24 agosto è il giorno in cui sarà disponibile tramite Nike+, sullo store online Nike e nei vari rivenditori selezionati.

prossimo articolo

Ecco la collezione Kappa Kontroll fall/winter 2017