Sneakers

Nike ha presentato la prima signature shoe di Ja Morant

Articolo di

Edoardo Cavrini

Se qualche giorno fa Ja Morant rivelava in anteprima il suo logo, ieri il giocatore ha annunciato insieme a Nike l’arrivo della sua prima signature shoe: la Nike Ja 1.

Le colorazioni previste saranno due. La prima uscirà ad aprile, mentre per la seconda, indossata dal giocatore durante la partita di Natale contro i Warriors, dovremo aspettare. Si tratta di un passo degno di nota per Morant, che sarà il “primo cestista della Generazione Z con una sneaker dello Swoosh a proprio nome”.

Come affermato da Ja Morant stesso, la Nike Ja 1 nasce da un attento studio, durato ben 2 anni, delle sue necessità in campo. La scarpa presenta un taglio basso, cosa che non sorprende considerando l’amore del giocatore dei Grizzlies per i classici modelli di Kobe e per le KD 4. La tomaia è composta da mesh e decorata da uno swoosh in plastica che si collega dal lato sinistro a quello destro; rifiniscono il design i richiami a Ja Morant, tra cui il suo logo sulla linguetta, il numero 12 dietro al tallone e il motto “Beneath No One”.

L’arrivo delle Nike Ja 1 è previsto per il prossimo aprile sullo store online di Nike.