Sneakers

Nike ha realizzato la Air Force 1 “Triple White” definitiva

Articolo di

Edoardo Cavrini

Photo:

43einhalb

In un 2022 pieno di anniversari, Nike è pronta a rendere omaggio alle sue più importanti silhouette, tra cui spicca anche la Air Force 1, che proprio quest’anno spegne 40 candeline. La scarpa da basket disegnata Bruce Kilgore nel 1982 arriverà in una speciale Anniversary Edition volta a omaggiare la serie “Color of the Month“.

Riproposta in una versione alquanto unica, questa Nike Air Force 1 “Color of the Month” richiama il passato a cui è legata. Non a caso, la classica tomaia in pelle bianca è adesso realizzata con materiali premium e decisamente più morbidi rispetto a quelli a cui siamo sempre stati abituati, mentre lo shape è leggermente modificato per assomigliare il più possibile al modello OG.

Anche la linguetta è realizzata in pelle e presenta la scritta “Anniversary Edition“ ricamata in oro. A rendere speciale questa Air Force 1 è però il gadget che accompagna il drop: la scarpa sarà infatti venduta insieme a uno spazzolino. Il prodotto richiama l’usanza di un tempo di uscire di casa con una piccola spazzola utilizzata per tenere le scarpe immacolate. 

In un periodo in cui trovare una Air Force 1 sembra un’impresa tutt’altro che semplice, l’arrivo di questa versione premium rappresenta l’alternativa di cui avevamo bisogno.