Nike ha realizzato la sua giacca d’ispirazione workwear

Mentre il workwear continua a guadagnare sempre più interesse, e con lui tutti i prodotti vintage Carhartt che popolano i marketplace, Nike ha pensato di realizzare la propria versione delle giacche da lavoro di cui tutti ora sono alla ricerca.

Il capospalla proposto da Nike riprende gli stessi volumi e il design delle più note Active Jacket firmate Carhartt WIP, fatta eccezione per il ricamo dello Swoosh posizionato sul petto. Essenziale, come in ogni prodotto da lavoro, è la scelta del tessuto che, in questo caso, ricade su un resistente cotone doppiato con un rivestimento in materiali sintetici pensati per trattenere il calore.

La giacca workwear di Nike è stata definita dal brand stesso come una vera e propria opera di restauro di abbigliamento, destinata a durare nel tempo. Il pesante strato in canvas è stato tinto in due colorazioni, Oxen Brown e Off Noir, che andranno a sbiadirsi nel tempo con l’utilizzo del prodotto.

In un’era in cui il mondo del vintage è reso sempre più prezioso dalla storia che i prodotti raccontano tramite i loro segni di usura, Nike ha realizzato la sua giacca vintage del futuro. La variante della Active Jacket di Carhartt WIP è già disponibile sul sito di Nike al prezzo di €169,99.