Nike ha rilasciato un nuovo modello firmato Antetokounmpo

Articolo di

Marco Grassi

In queste ore Nike ha svelato un nuovo modello di scarpe che porterà per la seconda volta la firma di Antetokounmpo. Il giocatore greco dei Milwaukee Bucks, l’anno scorso, è stato il primo giocatore europeo a firmare una scarpa Nike.

Il modello firmato da Giannis Antetokounmpo, MVP in carica, prende il nome di Zoom Freak 2 e conserva alcuni dei più importanti dettagli di design del modello precedente, come lo Swoosh al contrario, il profilo ribassato e il marchio Giannis, mentre migliora la suola, che conferisce un aspetto alla scarpa ancor più aggressivo.

Come per tutte le sneaker Nike, anche la Freak 2 è frutto di uno studio attento del giocatore e del suo modo di giocare, l’esempio più evidente è Kyrie 2, una scarpa disegnata in base alle angolazioni intense adottate da Irving durante le sue partite. La Freak 2 è stata disegnata per migliorare una delle giocate che ha reso Giannis uno dei player più promettenti della lega. Il mix di controllo palla come una Guardia e il suo modo di crearsi spazio con fisicità e corsa come un Centro, sono gli elementi che permettono al giocatore di sviluppare l’Euro Step, una delle mosse migliori del suo arsenale.

L’elemento sul quale l’azienda di Beverton si è concentrata è sicuramente la suola della scarpa. Oltre all’implementazione dell’ammortizzatore Zoom Air, il modello presenta una suola disaccoppiata, suddivisa in due aree. La prima, quella dell’avampiede, è dotata di un sostegno che migliora l’atterraggio non sempre ortodosso sul tallone. Mentre uno stabilizzatore rafforza un’area ad alta usura e fornisce ad Antetokounmpo un maggior contatto con il suolo, il che equivale ad una suola più stabile quando si allunga e si eleva per raggiungere il canestro.

La data di uscita è fissata per il 25 luglio, giorno in cui Nike rilascerà la versione verde naija e bianca, mentre il 7 agosto la scarpa verrà rilasciata nella colorazione bianca e nera. Altre colorway sono già state annunciate, ma solo per il mercato americano, attendiamo aggiornamenti per quanto riguarda il mercato europeo. Il prezzo sarà di 119,99€.

prossimo articolo

L’ultima invenzione di Louis Vuitton sono gli orecchini per gli AirPods