Un passo verso il futuro, in arrivo le Nike Hyperadapt 1.0

Articolo di

Roberto Penna

Novembre è sempre stato un mese un pò inutile.
È il primo mese in cui arriva il vero freddo e l’ultimo prima dell’arrivo del Natale. Quest’anno, però, si sta rendendo molto utile grazie alle grandi collaborazioni che stanno arrivando: The North Face con Supreme, A Bathing Ape x adidas ed infine, seppur non essendo una collaborazione, le Nike Hyperadapt 1.0.

Annunciata nei primi giorni di settembre, questa sneaker è stata ideata da Tinker Hatfiled, creatore delle Nike Mag, in collaborazione con Tiffany Beers ed è dotata della tecnologia Electro Adaptive Reactive Lacing ovvero il sistema di “allaccio adattivo”.

Questa scarpa sarà dotata di sensori di pressione nella suola, di una batteria e di un mini motore che permetteranno di individuare i punti di attrito per un corretto stringimento dei lacci in nylon

Un richiamo palese alla nostalgica Nike Mag è dato dai led di cui la scarpa è dotata e che indicano quando il livello della batteria della scarpa è basso. Saranno presenti, inoltre, anche dei bottoni che permetteranno di stringere o allentare manualmente i lacci per una calzata perfetta.

Insomma le Nike Hyperadapt 1.0 faranno fare un bel salto nel futuro a chi le indosserà. Usciranno il 1 dicembre in 3 bellissime colorazioni: deep black, crisp white e smooth grey, ed il prezzo di listino sarà di circa 720$, non esattamente il costo che tutti speravamo.

 

 

prossimo articolo

Ecco la nuova collaborazione tra The North Face e Supreme