Il Terzo Kit dell’Inter per la stagione 2024/25, firmato Nike, ha esordito lo scorso 15 settembre nella sfida in trasferta contro il Monza. E c’è un dettaglio in particolare che è immediatamente saltato all’occhio dei tifosi più attenti: il simbolo di Nike che, per la prima volta, non si trova in posizione orizzontale come al solito, bensì ribaltato, in verticale. A spiegare la scelta, sono stati gli stessi Inter e Nike all’interno del comunicato di lancio: “il doppio Swoosh verticale, posizionato speculare allo stemma del Club, simboleggia la crescita del calcio femminile”.
L’inner pride all’interno del colletto celebra ulteriormente la squadra femminile dell’Inter, con l’anno di fondazione del club, il 1908, accostato al 2018, anno di fondazione ufficiale dell’Inter Women. Per quanto riguarda gli altri dettagli estetici, il logo del Club con le Due Stelle rimane al centro, come nell’Home Kit ufficiale, mentre lo Scudetto è invece posto sopra al cuore.
È proprio attorno a questo che nasce il racconto realizzato da Outpump dedicato alla maglia: un viaggio in macchina verso lo stadio che racchiude la passione e il tifo di tre amiche per la squadra nerazzurra.
Ciò che viene sottolineato è il viaggio e la semplicità di una passione che si manifesta nelle più comuni azioni. Se c’è una costante per i veri tifosi di questo sport è infatti il momento della partita allo stadio, il pensiero, la preparazione, l’organizzazione per raggiungere il luogo in cui giocherà la tua squadra preferita e in cui potrai urlare, piangere o gioire. Trovare qualcuno con cui condividere tutto questo è fondamentale. Ed è così che agli outfit di un gruppo di tre ragazze tifose si aggiunge proprio la nuova terza maglia, che, con i suoi dettagli, dà valore e sottolinea la costante crescita del movimento calcistico femminile.
L’Inter prende infatti parte alla narrativa globale di Nike “Together We Rise”, realizzata per le collezioni legate ai terzi kit della stagione 2024/25, che unisce l’identità, la storia e la community di ciascun Club e celebra il movimento calcistico femminile, in costante ascesa per seguito e rilevanza.
Esattamente come per la maglia Away, il design del terzo kit nerazzurro sfoggia una palette di colori audaci, ispirandosi nuovamente all’architettura di Milano: la sua grafica richiama l’estetica della città meneghina, con una texture che prende spunto dai suoi luoghi iconici e che rende omaggio agli artisti e ai designer della città che sono stati in grado di andare controcorrente proponendo uno stile inusuale. Il colore giallo oro – “University Gold” – torna quindi a essere protagonista sulle maglie da gioco dell’Inter, come già successo numerose volte nella storie recente del club: stagione 2022/23, 2020/21, 2019/20 e 2015/16, solo per citarne alcune.
Il terzo kit dell’Inter è disponibile su Nike.com, sullo Store Online ufficiale store.inter.it, negli Inter Store Milano San Babila, Inter Store Castello, Inter Store San Siro, Nike Store di Milano Corso Vittorio Emanuele, Nike Milano Loreto, e Nike Store Roma Via del Corso e presso i rivenditori autorizzati.