Nike introduce le Air Max Muse

Nike ha svelato ufficialmente le Air Max Muse, una nuova silhouette pensata esclusivamente per le donne che vanta un look audace e futuristico.

Per svilupparla, il team di progettazione del brand dello Swoosh ha impiegato strumenti avanzati di design computazionale, così da creare un perfetto connubio di funzione e stile che porta avanti l’eredità della linea Air Max.

“Questa silhouette è stata progettata per stupire le appassionate di sneaker, catturando la loro attenzione e immaginazione grazie a una nuova interpretazione della tecnologia Air — qualcosa che non hanno mai visto prima. L’obiettivo era creare un nuovo modello che combinasse espressione personale e comfort rendendolo unico: elegante, bello e audace, ma anche all’altezza delle aspettative in termini di innovazione e ammortizzazione che contraddistinguono la linea Air Max.”

Can Eldem, Footwear Designer del settore Women’s Sportswear di Nike

Già avvistata ai piedi delle atlete Jordan Chiles e Qinwen Zheng, oltre che indosso alla celebre stylist Veneda Carter, la scarpa presenta proporzioni leggermente esagerate e una forma impossibile da non notare. A renderla speciale è la tomaia che combina texture modellate con dettagli tecnici, per non parlare del rivestimento semi-lucido intorno all’unità Air e dell’arco rialzato dall’appeal avant garde. 

“Abbiamo voluto esplorare come le finiture delle Air Max Muse potessero esaltare la silhouette offrendo una varietà di scelte per adattarsi allo stile e all’umore in continua evoluzione delle nostre consumatrici. Era importante che i materiali sorprendessero non solo per il loro aspetto, ma anche per la sensazione al tatto, dando vita a un’espressione moderna che potesse essere interpretata in modi diversi per completare il look quotidiano.”

Marya Chan, Materials Design Director di Nike

La release della versione argento metallizzato avverrà in anteprima presso rivenditori selezionati l’11 dicembre e sull’app SNKRS il 10 gennaio. Seguiranno poi ulteriori colorway e varianti nel corso del 2025.