Sneakers

Nike introduce la nuova gamma sportiva SuperRep

Articolo di

Vittorio Tomasella

Con l’imminente arrivo del nuovo anno, Nike si prepara a lanciare SuperRep, una nuova linea progettata principalmente per gli allenamenti intensi sostenuti dagli atleti non professionisti e dagli appassionati.

La nuova gamma debutterà con tre silhouette: Air Zoom SuperRep, SuperRep Cycle e SuperRep Go.

Il design della Nike Air Zoom deriva da centinaia di ore trascorse a sudare, studiando e osservando le lezioni di fitness. Il modello presenta nel tallone unità Zoom visibili, disposte in maniera simile alle scarpe da running indossate (e mai commercializzate) da Eliud Kipchoge, quando ha straordinariamente corso una maratona in meno di due ore.
La scarpa garantisce sia ammortizzazione, sia supporto specifico ai movimenti fondamentali dell’HIIT (High Intensity Interval Training).
La tomaia, invece, è realizzata per supportare movimenti laterali e affondi.

La SuperRep Cycle è una scarpa da ciclismo indoor – la prima proposta dallo Swoosh per questo settore da quasi 10 anni – ed è compatibile con la maggior parte degli attacchi.

Infine, la SuperRep Go, è progettata in maniera specifica per il workout quotidiano in spazi ristretti o esercizi on-the-go.

La release sarà divisa in momenti diversi. La prima silhouette ad uscire sarà la Air Zoom SuperRep, che verrà rilasciata in esclusiva il 17 dicembre per i Nike Members e successivamente a livello globale il 2 gennaio 2020.

Le altre due silhouette, invece, saranno acquistabili il prossimo anno: la SuperRep Go ad aprile e la SuperRep Cycle in estate.

prossimo articolo

Continua il dissing tra Eminem e Nick Cannon sui social