Nike introduce un nuovo standard per il running con le Structure 26

Nike introduce un nuovo standard per il running con le Structure 26

Nike introduce un vero e proprio nuovo standard di comodità e prestazioni per il running con la collezione Structure 26.

La new entry dello Swoosh si presenta infatti come la scelta ideale per i runner che cercano stabilità e ammortizzazione in caso di allenamento o di gara con lunghi percorsi.

“L’evoluzione della Structure 25 alla sua più recente versione ha richiesto un equilibrio tra stabilità e miglioramenti adatti ai runner. Grazie ai suggerimenti dei clienti e ai dati forniti dall’NSRL, abbiamo visto l’opportunità di migliorare la transizione tallone-punta e la calzata per creare una scarpa in grado di dare supporto senza sacrificare il comfort. Inoltre, con questo nuovo design, abbiamo unito prestazioni e stile per offrire ai runner una scarpa bella e anche comoda.”

Ashley Campbell, Expert Product Line Manager di Nike Running

Basandosi su un’esperienza pluridecennale, la nuova silhouette combina quindi le caratteristiche di stabilità più avanzate del brand statunitense con un’ammortizzazione morbida, fluida e allo stesso tempo reattiva.

“Quando si tratta dell’evoluzione del nostro franchise Structure, molte delle ricerche condotte nell’NSRL riguardano il modo in cui possiamo fornire stabilità ai runners in un modo nuovo. La Structure 26 raggiunge un equilibrio innovativo, fornendo un’ottima ammortizzazione che riduce l’impatto sul corpo e offrendo allo stesso tempo stabilità biomeccanica al piede e alla caviglia per i runners che desiderano un sostegno extra, il tutto senza materiali rigidi o ingombranti che possono essere comuni nelle calzature di stabilità.”

Emily Farina, Senior Principal Researcher dell’NSRL

Il merito è soprattutto dell’innovativo sistema di supporto dell’area mediale, il quale avvolge sia l’arco plantare che l’esterno del tallone per migliorare la stabilità della falcata. Questo sistema si abbina poi a un’intersuola in schiuma ReactX che offre un’esperienza più confortevole e fluida.

Inoltre, la scarpa presenta una nuova tomaia in mesh dotata di una maggiore imbottitura del collarino e della linguetta, mentre la gomma ad alta abrasione nel retro della suola garantisce una trazione e una durata eccezionali nelle zone ad alto impatto.

La linea sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 3 luglio online e presso rivenditori selezionati.