Fashion

Nike rilascia il kit mondiale della Nigeria

Articolo di

Roberto Penna

I mondiali di calcio si avvicinano e, come tutti sapete, la nostra Nazionale purtroppo non parteciperà, quindi non ci resta che spostare l’attenzione sull’intera manifestazione che farà trattenere il fiato a milioni di persone in tutto il mondo.

Una delle cose che hanno incuriosito di più i tifosi, è il kit dedicato alla Nigeria che si presenterà in Russia con indosso un tripudio di fiori e colori.

La prima maglia presenta alcuni dettagli che omaggiano la storia di una delle nazionali africane più forti: lo stemma è stato colorato come quello che svettava sul petto dei campioni olimpionici del 1996, il pattern richiama la maglia a strisce utilizzata nella prima partecipazione ad un mondiale nel 1994 e, per finire, le maniche bianche e nere ispirate ad ali d’aquila rimandano al soprannome di “Super Aquile”. L’intero kit nigeriano ha riscosso un enorme successo come dimostrano i numerosi post di approvazione apparsi in rete dopo la presentazione e non ci stupiremmo se alcuni pezzi fossero utilizzato in ambito streetwear, come è già successo con PSG.

La linea è disponibile sul sito di Nike.