Nuova stagione, nuova squadra, nuovo designer e nuova signature per il campione NBA 2016 Kyrie Irving.
Giunto alla quarta edizione della propria linea, la guardia Celtics porta avanti la tradizione di una scarpa dall’estremo court feel e dalla trazione infallibile pronta a supportare il suo gioco imprevedibile.
Il lavoro svolto insieme a Benjamin Nethongkome, all’esordio come designer capo Nike, ha portato all’evoluzione del sistema di ammortizzamento che vede ora la presenza di una zoom unit nel tallone affiancata ad un’intersuola in cushlon. Fortemente voluta dall’11 bianco verde è anche la struttura a blocchi che potesse permettere ai vari elementi di spiccare singolarmente catturando gli sguardi dei suoi fans.
E’ stato poi introdotto l’engineered mesh nella parte anteriore per una calzata comoda ed avvolgente mentre i materiali old school trovano spazio nella parte posteriore omaggiando la passione condivisa da designer e atleta per Jordan e le sue sneakers.
La trazione è nuovamente affidata ad una suola herringbone multidirezionale, squarciata nella parte centrale da una scanalatura a zig zag. Il taglio, come suggerito dagli schizzi preparatori di Nethongkome, si propone come ulteriore zona flessibile che aiuterà il giocatore a godere di essa.
Le Nike Kyrie 4 sono disponibili ora su nike.com e presso i suoi rivenditori autorizzati. Entreranno a far parte della tua rotazione?
https://www.instagram.com/p/BcsrI3InDI7/?hl=it&taken-by=kyrieirving