Nike Basketball lancia la nuova Concepts x KYRIE 5 Ikhet

Articolo di

Vittorio Tomasella

A fine anno Nike Basketball lancerà le nuove Concepts x KYRIE 5, la quinta signature shoe creata dalla star dei Boston Celtics, Kyrie Irving, e Concepts, store di riferimento a Boston, ispirata alla cultura egizia.

La connessione tra Irving e Concepts ha una ragione emotiva, prima che geografica, infatti il playmaker dei Celtics è un grande fan di Nike Sb e non a caso in passato alcune colorazioni delle sue KYRIE si ispiravano ai storici colori Sb, come la KYRIE 4, ispirata alla famosa Lobster di Concepts. “Questi ragazzi sono creativi incredibili. Quello che ho sempre amato di Concepts è la loro autenticità culturale” ha affermato Irving.

L’idea di Concepts parte dal tatuaggio di Hamsa sulla mano del giocatore, ma piuttosto che replicarlo, Deon Point, direttore creativo di Concepts, ha deciso di ispirarsi alle antiche piramidi egizie. “Ho scoperto che la malta usata per costruire le piramidi rimane un mistero per gli scienziati, ancora non si spiegano come possa essersi cementata”. Fatti e miti che si combinano nell’ultima Concepts x KYRIE 5 Ikhet, che unisce tecnologia ed estetica attraverso un’intrigante gioco di colori.

La release è prevista per il 26 Dicembre.

prossimo articolo

VLONE e Palm Angels annunciano la loro collaborazione