Vendute all’asta le NIKE MAG a 104,267 dollari

Articolo di

Carola Molteni

Come già anticipato la scorsa settimana, Nike ha messo in vendita tramite raffle 89 paia delle famosissime NIKE MAG “Power Laces“, le scarpe auto-allaccianti di Ritorno al Futuro 2.

Le iscrizioni per la raffle si sono concluse lo scorso 11 ottobre ma Nike, nel frattempo, ha indotto tre aste per la vendita di tre paia, in tre differenti città (Hong Kong, Londra e New York).

La prima asta, organizzata dalla casa d’aste di Hong Kong “Dragon8 Auctions”, si è conclusa ieri 11 ottobre con record mondiale: il fortunato e ricco sneakerhead (la cui identità non è stata resa nota) si è aggiudicato le MAG per la bellezza di HK$ 810,000 in valuta locale, circa $104,267. Rappresenta l’offerta più alta al mondo per un paio di scarpe. I ricavi delle aste verranno devoluti interamente alla Michael J. Fox Foundation for Parkinson’s Research esattamente come avvenne nel 2011.

 

 

I prossimi due appuntamenti si terranno rispettivamente a Londra a fine mese e a New York il 12 novembre, presso l’hotel di lusso Waldorf Astoria in occasione del MJFF benefit gala.

Nella gallery troverete alcune immagini dell’evento.

prossimo articolo

AsicsTiger GT-II x Mita “squirrel”