Fashion

Le Nike Mercurial Vapor “Travis Scott” indossate da Marcus Thuram

Articolo di

Riccardo Bosisio

Nell’ultimo allenamento in vista della sfida di Bundesliga Mainz-Borussia Monchegladbach, Marcus Thuram, attaccante 24enne del Borussia, si è presentato con un paio di scarpe unico, mai visto prima. Appassionato di sneaker sin da quando era bambino, il francese si è fatto realizzare un pezzo custom che ricorda il design caratteristico delle Travis Scott x fragment x Air Jordan 1 uscite qualche anno fa.

Lo stile dello scarpino da calcio indossato da Thuram è molto simile alle sneakers di Travis: ai lati possiamo individuare lo swoosh girato al contrario, tipico delle Nike realizzate in collaborazione con il rapper e anche i colori utilizzati sono gli stessi delle Jordan 1 citate in precedenza, il bianco e il blu. Inoltre, sul tallone troviamo la personalizzazione di Marcus, il quale vi ha fatto scrivere “Marcus Jack“, con la stessa font utilizzata dal celebre cantante per pubblicizzare i suoi progetti. Giudicandone esclusivamente l’estetica, questo paio di scarpini da calcio è davvero unico. Raramente troviamo modelli Nike da calcio con queste caratteristiche e questo custom per Thuram potrebbe rivelarsi la prima di una serie.

Ora Marcus Thuram può vantare di avere il paio di scarpe da calcio che più si avvicina ad un paio di sneaker, che difficilmente avremo l’occasione di rivedere su un campo da calcio. Questa sera Thuram giocherà il match contro il Mainz e bisogna capire se avrà il permesso e la possibilità di sfoggiare queste magnifiche scarpe sul prato verde dello stadio.