Nike è la miglior azienda sportswear secondo la percezione dei consumatori

Articolo di

Vittorio Tomasella

Nel settore dell’abbigliamento sportivo, in costante crescita e sempre più competitivo, gli analisti tendono a fare affidamento sui numeri per valutare le prestazioni di un brand. Lo spessore e il valore di un marchio dipendono, però, anche dalla percezione che i consumatori hanno di esso.

Utilizzando un sondaggio a cui hanno preso parte acquirenti del settore sportswear, un analista di Forbes, ha appreso che Nike è al primo posto di questa speciale classifica di gradimento. Lo Swoosh viene apprezzato per la sua innovazione, ma anche per il design e lo stile dei suoi capi.

In riferimento all’innovazione, Nike mantiene il primato con il 42% dei voti maschili e il 39% dei voti femminili. Secondo il pubblico femminile al secondo posto ci sarebbe Under Armour (24%) e al terzo adidas (17%). Per il pubblico maschile, invece, il Trifoglio merita il secondo gradino del podio con il 35% dei voti.

Se analizziamo il gradimento per il design e lo stile dei prodotti, il brand di Beaverton possiede il massimo consenso maschile (42%) e femminile (31%), ma a sorprendere è la seconda posizione di Lululemon (26%) nella classifica femminile.

Il 2019 sembra, quindi, essere un altro grande anno per Nike, che mesi fa si era già visto confermare il ruolo di Most Valuable Brand nel mondo apparel.

Fateci sapere cosa ne pensate e nel frattempo non perdetevi lo sconto che lo Swoosh ha messo a disposizione fino a fine Maggio.

prossimo articolo

Lorenzo Zurcher e Gianluca Tedesco ci raccontano il loro amore per Nike e il grande ritorno di Tailwind IV