Nike rende omaggio alla NCAA con una nuova collezione personalizzabile

Articolo di

Andrea Procida

Uno dei punti forti di Nike è sicuramente il programma Nike iD, nato per soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati di sneakers attraverso una serie di opzioni che consentono di personalizzare il paio di scarpe preferito.

Nel corso degli anni il brand di Beaverton ha puntato molto su questo progetto portando progressivamente numerose modifiche, a partire dalla scelta delle silhouette e dell’assortimento di materiali e grafiche (la più famosa è l'”Animal Print), fino ad arrivare ad ampliare il Nike iD anche ad altri settori, tra i quali football e apparel.

Per mettere in luce il programma, ora Nike ha deciso di rendere omaggio alla NCAA, celebre associazione americana che raggruppa moltissimi istituti che organizzano attività sportive per i college e le università, optando per l’intramontabile Air Force 1.

A partire dal 20 Febbraio sul sito del brand americano sarà possibile personalizzare la scarpa classe 1982 nelle versioni High e Low scegliendo tra diversi materiali e colori, e con la possibilità di poter applicare patch che si ispirano agli istituti del Duke, Ohio State, Villanova, Kentucky, Oregon e UCONN.

 

prossimo articolo

The Darkside Initiative x Vans: una Sk8-Hi e una Old Skool ispirate ai Philadelphia Flyers