Il contest Nike: On Air della scorsa estate ha dato l’opportunità a giovani designer e semplici appassionati di rappresentare la propria città scegliendo una silhouette Air Max. Pochi mesi dopo i sei vincitori, decretati tramite una votazione da persone di tutto il mondo, hanno potuto vedere e toccare con mano i sample realizzati dalle loro idee.
Ora, anche noi possiamo dare un’occhiata alle sei creazioni che verranno rilasciate a breve al pubblico:
Nike Air Max 98 “La Mezcla”: Gabrielle Serrano
Ispirata alle molteplici etnie presenti nella Grande Mela, la Air Max 98 di Gabrielle Serrano vanta una tomaia colorata da tonalità calde e fredde, accenti fluo e materiali particolari come la pelle effetto antico del mudguard.
Nike Air Max 97 “Seoul”: Gwang Shin
È la Air Max più votata delle sei. Questa 97 trae ispirazione dalle luci e dai neon simbolo della città di Seoul. Il suo look accattivante è dovuto ad una base nera opaca con contrasti rossi, argento e blu che la rendono davvero particolare.
Nike Air Max 97 “London Summer Of Love”: Jasmine Lasode
Quella di Jasmine è una 97 tutta personale, perché celebra il suo primo appuntamento amoroso avvenuto a Pimrose Hill in un giorno d’estate.
Nike Air Max 1 “Tokyo Maze”: Yuta Takuman
Questa Air Max 1 è ispirata a Tokyo e alla sua miriade di strade che si intrecciano. La tomaia ne ha una stampa sull’intera superficie e sfoggia dei lacci multicolor.
Nike Air VaporMax Plus Paris “Works in Progress”: Lou Matheron
La VaporMax Plus di Lou Matheron è ispirata alla Parisian Courthouse e nello specifico ai lavori eseguiti prima del suo completamento nel 2017.
Nike Air Max 97 “SH Kaleidoscope”: Cash Ru
Questa Air Max 97 è la sneaker più audace votata come finalista del contest. Per ottenerla, Cash Ru si è ispirato alle nuvole nel cielo di Shanghai, ai loro movimenti di dissipazione e agglomerazione.
L’intera collezione verrà rilasciata ad Aprile. Seguiteci per scoprire quando.