Nike presenta i modelli Kiger 10 e ReactX Wildhorse 10

Nike Trail nasce nel 2014 per consentire ai runner di godersi la natura con le migliori prestazioni. I primi modelli della linea furono Kiger e Wildhorse, che anno dopo anno non hanno smesso di evolversi per rispondere alle esigenze degli atleti laddove finisce l’asfalto.

Ora, la linea di Nike celebra un decennio di successi presentando la nuova generazione delle sue silhouette di punta, il cui lancio avverrà ufficialmente nell’aprile 2025.

La Kiger 10 è tra le scarpe da trail più minimal e leggere del brand fino a oggi grazie alla tomaia a trama di Leno. Per la prima volta la calzatura dal profilo basso realizzata per le gare inferiori ai 50 km vanta una suola Vibram Megagrip dal design multidirezionale con tasselli da 3,5 mm che aiuta ad avere stabilità in salita e discesa anche in condizioni di bagnato. Tra le sue altre caratteristiche troviamo poi uno scudo anti-roccia nell’avampiede che garantisce ulteriore sicurezza indipendentemente dal terreno e un’intersuola Cushlon 3.0.

Con un surplus di trazione e reattività, la ReactX Wildhorse 10 nasce invece per soddisfare un più ampio spettro di utilizzi sui sentieri, dalle brevi corse di allenamento a quelle più estreme. Tra le novità vanno segnalate un’altezza della suola più alta di 3 mm e una protezione aggiornata per le dita dei piedi, il tutto con una diminuzione di 35 grammi rispetto alla versione precedente. La schiuma ReactX fornisce inoltre il 13% in più di ritorno di energia riducendo l’impatto di almeno il 43% rispetto alla semplice React, mentre la sua suola All-Terrain Compound da 4 mm offre un’aderenza e una durata eccellenti in tutte le stuazioni.