Nike intende superare i confini dell’innovazione nella corsa e lo fa senza troppi giri di parole presentando le nuove Vaporfly 4 e Streakfly 2.
Entrambe le silhouette sono infatti dotate dal leggendaria tecnologia FAST, che consiste in una combinazione di schiuma ZoomX e una piastra Flyplate in fibra di carbonio pensata per raggiungere il massimo delle prestazioni, il quale riflette l’eredità agonistica del brand dello Swoosh e il suo impegno quinquennale nel realizzare le migliori scarpe per atleti d’élite e nuovi runner.
La prima è stata definita come il modello più leggero dell’intera gamma ed è stata progettata guardando alla versatilità con un perfetto equilibrio tra stabilità e morbidezza.


“La Vaporfly 4 è la Vaporfly ideale. Nike ha fatto centro. Ci sono così tanti aspetti che adoro di questa scarpa: è più leggera della sua precedente iterazione, più reattiva, offre una corsa confortevole, una sensazione di stabilità e un’ottima calzata. Adoro correre veloce con questa scarpa.”
Mohammed Ahmed
La seconda, invece, dichiara un peso di soli 144 grammi e si rivolge in particolare a chi corre nelle gare più brevi offrendo velocità e un’ammortizzazione ultra-reattiva grazie a una nuova forma aggressiva e un sistema di allacciatura riprogettato in armonia con una tomaia in mesh ingegnerizzata che aumenta il comfort e la traspirabilità.