Performance eccellenti e tradizione si uniscono nelle nuove divise ufficiali delle Nazionali di calcio femminile presentate da Nike per il 2025.
Ogni kit è infatti realizzato con Dri-FIT ADV che allontana il sudore dalla pelle favorendo una rapida evaporazione e aiutando di conseguenza le atlete a rimanere fresche, asciutte, comode e concentrate.
Ispirandosi al movimento dinamico dello sport, i designer del colosso di Beaverton hanno poi sfruttato le più recenti tecnologie avanzate di body-mapping, i dati 4D e gli strumenti digitali di progettazione all’avanguardia per garantire rinforzi precisi, mobilità, traspirabilità e ventilazione laddove necessario.















Lo stemma di ciascuna federazione è inoltre realizzato con tecnologia Lite Flex, mentre l’attenzione per la sostenibilità si riflette negli Swoosh e nelle rifiniture interamente realizzate con scarti di produzione e scarpe riciclate.
E per quanto riguarda il design, la vivacità dei colori e dei motivi raccontano il patrimonio, la diversità e l’ambizione di Francia, Brasile, Inghilterra, Corea, Olanda, Stati Uniti, Nigeria e Norvegia.
Le collezioni saranno disponibili su online e presso selezionati rivenditori in tutto il mondo nelle prossime settimane.