Così preciso da risultare quasi spaventoso. Lo scarpino da calcio Phantom 6 di Nike è stato infatti progettato per gli attaccanti più esigenti, segnando un’importante evoluzione della linea grazie a una nuova tomaia Tuned Gripknit che garantisce tiri al millimetro e una piastra Cyclone 360 migliorata per cambi di direzione rapidi e imprevedibili.
Ogni dettaglio del modello offre quindi agli atleti di livello mondiale un controllo senza precedenti del pallone su tutto il campo anche ad altissime velocità. Questo perché la sua realizzazione è andata di pari passo con i feedback di calciatori di ogni livello e provenienza, che non volevano solo più rapidità, ma anche uno strumento con cui aumentare il numero di gol. Il colosso di Beaverton ha dunque accettato la sfida, sfruttando i dati a disposizione sul design, l’ergonomia e le prestazioni per creare un qualcosa di rivoluzionario.
“Si sente subito la differenza giocando con il nuovo Phantom. Con il grip della tomaia posso indirizzare il pallone esattamente dove voglio. Gli attaccanti adoreranno questo scarpino per la precisione nel dribbling, nei passaggi e nei tiri.”
Alexia Putellas
“Se potessi chiedere una sola cosa alle mie scarpe da calcio, sarebbe la precisione per segnare più gol. Con il Phantom riesco a concentrarmi solo sull’attacco, senza distrazioni. Non solo sono comode e leggere, ma anche esteticamente irresistibili e impossibili da ignorare.”
Erling Haaland
La calzatura arriverà inoltre nelle altezze High e Low, che comunque condividono la stessa struttura anatomica con una punta più corta e un collo migliorato per un comfort superiore, mentre la color palette accattivante in cui è stata declinata si ispira alla leggendaria serie Hypervenom.
Le versioni Elite, Pro e Academy saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 12 giugno online e presso rivenditori selezionati.