Nike rielabora silhouette classiche in stile floreale

Articolo di

Roberta Gervasio

Nelle ultime ore si sono diffuse le immagini di una nuova capsule collection dedicata al pubblico femminile, il cui protagonista è un pattern floreale.

In concomitanza con il giorno più romantico dell’anno, Nike rilascerà una versione remastered delle sue silhouette di punta, rielaborate in chiave flowery ma senza perdere la forte identità che le caratterizza. Protagoniste di questa rivoluzione sono una classica e senza tempo Air Force 1 Low, una Nike Vandal LX, una Nike Air Foamposite One e una Nike Air Swoopes II per le ragazze che alla palla a spicchi non sanno proprio rinunciare.

I quattro modelli si ricoprono di fiori, combinandosi e dando vita a una grafica caratterizzata da gigli e rose. Il tutto è poi impreziosito da tocchi dorati su pull tab, sui passanti per i lacci e su un elegante lace jewel. Da evidenziare è la Nike Vandal LX che presenta la sovrapposizione di due intersuole (quella che tocca terra è la tradizionale della AF1) in uno stile che ricorda le buffalo shoes.

La release avverrà su Nike e presso retailer selezionati il 14 Febbraio, restate connessi con Outpump per tutte le altre novità.

prossimo articolo

Verdy svela una nuova Girls Don’t Cry x Nike Sb Dunk Low