Nike rilascerà le Flyknit Trainer in versione retro per la prima volta

Nike rilascerà le Flyknit Trainer in versione retro per la prima volta

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

Amanti del Flyknit, appassionati delle sneakers da corsa, udite! Nike ha deciso di reintrodurre per la prima volta dopo il 2012 uno dei suoi cavalli di battaglia con tessuto tecnico, le Flyknit Trainer.

Per chi non lo sapesse questa particolare silhouette fu una delle prime, assieme alle Flyknit Racer e alle Lunar Flyknit Trainer HTM, ad essere introdotta con questa tomaia altamente tecnologica che cambiò da quel momento in poi la concezione di scarpa da corsa, grazie all’elasticità e alla leggerezza acquisite (i corridori delle Olimpiadi di Londra del 2012 lo sanno bene, molti di loro le hanno indossate).

Nike la rilascerà con la colorazione OG caratterizzata dal bianco e dal nero, e altre colorazioni arriveranno sugli scaffali come la Sunset Tint (Kevin Durant è stato paparazzato con questa colorway ai piedi), la Pale Grey e la Cirrus Blue di cui purtroppo non si hanno ancora foto. 

Non c’è ancora una release ufficiale ma si sa per certo che il colosso di Beaverton le rilancerà sul mercato questo luglio.