Nike rilascerà una versione in GORE-TEX delle Air Max SNDR

Rilasciata per la prima volta nel 1999, l’innovativa Air Max SNDR è finalmente tornata al centro dei piani di Nike giusto in tempo per festeggiare il suo venticinquesimo anniversario. 

Considerata una delle silhouette più audaci e sottovalutate dell’intero archivio del brand statunitense, la scarpa è originariamente nata per essere inserita nel contesto del cross training e si contraddistingue per una calzata stabile intorno al tallone e un rivestimento in neoprene con zip che all’epoca venne ritenuto rivoluzionario.

Oltre all’interpretazione del 2022 firmata COMME des GARÇONS HOMME PLUS, quest’anno il colosso di Beaverton ha deciso di rilanciare il modello attraverso diverse colorazioni e varianti. Una delle più interessanti è stata presentata in occasione dell’evento SNKRS Showcase lo scorso giugno come parte della linea “Maxxed Out” ed è quella in GORE-TEX. Proprio così, il marchio dello Swoosh lancerà una versione idrorepellente nelle colorway “Black” e “Hyper Crimson“, strizzando l’occhio al trend gorpcore.

Al momento non è stata rivelata ancora la data di release ufficiale ma si presume che il lancio avvenga nei primi mesi del 2025 sull’app SNKRS e presso retailer selezionati.