Nike ha rilasciato l’Electric Pack

Una nuova colorway firmata Nike è pronta a calcare i campi da gioco durante le Olimpiadi di Parigi. Si chiama Electric Pack e decorerà le calzature performance del brand americano.

Arricchendo ben 55 modelli diversi, la colorazione combina elementi celebri nella palette Nike: la stampa Ostrich e quella animalier introdotta dal designer Tinker Hatfield sulle Air Safari nel 1987, e il Total Orange, un colore famoso per apparire sui prodotti performance di Nike.

“Volevamo prendere qualcosa a cui non penseresti nel contesto della prestazione — il motivo Safari — e creare un artefatto che segnalasse questa nuova era dello sport”. “Stiamo portando insieme sport e cultura sul campo da gioco e creando un nuovo look sportivo per la prossima generazione.” Ha detto Caroline Abero, Sr. Director, Women’s Footwear e Apparel Nike.

La storia delle origini della stampa Ostrich è ben nota. Durante una passeggiata nel quartiere SoHo di New York negli anni ’80, Hatfield passò davanti a una boutique di arredamento di lusso dove vide un divano rivestito in una lussuosa stampa struzzo ed è lì che tornò da Nike per applicare quel pattern su una scarpa performance. Tutto questo era rivoluzionario per un’epoca in cui i due mondi non si mescolavano mai.

Fino ad allora, Nike era vista principalmente come un marchio utilitario e la sfida era combinare elementi lifestyle con un prodotto ad alte prestazioni, per poi aggiungere una storia attraverso colori o texture che venissero da un tempo o luogo specifico.

L’Electric Pack sarà disponibile su modelli performance selezionati a partire da oggi sul sito di Nike.