Sneakers

È nata una Nike SB Dunk High ispirata a Doraemon

Articolo di

Edoardo Cavrini

Sappiamo tutti quanto Nike SB ami utilizzare le proprie silhouette per omaggiare i più vari, e inaspettati, protagonisti della cultura pop e non. Ora, pronta ad aggiungersi alle divertenti release del passato, c’è una nuova Dunk High ispirata a Doraemon.

Il manga, in seguito diventato anime, che racconta le avventure dello sfortunato Nobita e del suo gatto robot, compie 50 anni. Per questa occasione, e probabilmente per le Olimpiadi di Tokyo, la sezione skate di Nike ha deciso di catturare l’essenza del magico gatto e trasformarla in scarpa. I primi scatti, giunti a noi grazie a Kevin Perez, ci rivelano in anteprima le caratteristiche della Dunk High: una base in pelle bianca decorata con pannelli azzurri in suede. Il rosso del naso di Doraemon viene richiamato dai lacci e dello swoosh, mentre il campanello giallo si è trasformato nella tongue tab.

Ancora una volta i dettagli non sono lasciati al caso, infatti all’interno della linguetta troveremo una tasca, chiaramente ispirata a quella sulla pancia del compagno di Nobita.

La release delle Nike SB Dunk High “Doraemon” è attesa entro la fine dell’anno.

prossimo articolo

Dodici ore di Gucci, tra collaborazioni inaspettate e backstage inediti