Nike SB e 2020 è sicuramente il binomio di cui sentiremo parlare più frequentemente nel corso dei prossimi mesi. Il percorso volto a far tornare a brillare la sezione skateboard di Nike iniziato lo scorso 2019 può dirsi completato, e a provarlo sono le numerose release in arrivo quest’anno.
Dopo il successo riscosso dalle SB Dunk in collaborazione con Travis Scott e l’entusiasmo scatenato dall’arrivo delle “Chunky Dunky” di Ben & Jerry’s, Nike SB è pronta a proporre un nuovo set di Dunk Low ispirate ai Grateful Dead Bears.
L’estetica di ogni Dunk Low ricrea il look degli orsetti legati alla rock band americana. La prima versione, per esempio, presenta una tomaia in suede e morbido pelo verde neon su cui spiccano accenti di blu, colore che, insieme allo swoosh sfrangiato, riprende il collar dell’orso verde. Animale che troviamo ricamato anche sul tongue tab della scarpa. Un altro dettaglio divertente che caratterizza questa Dunk SB è sempre situato nella linguetta, all’interno della quale troviamo una tasca nascosta dietro a una zip. Seguendo lo stesso color blocking della “Green“, verrà lanciata anche la versione “Yellow“, dove a far da padrone – come suggerisce il nome – sarà l’accostamento di giallo e celeste.
Nel pack ci sarà anche una terza colorazione, la “Orange“, che sarà venduta il 18 luglio in esclusiva da FTC. Le altre due colorazioni verrano invece rilasciate il 24 luglio: la “Yellow” su SNKRS app e presso selezionati skateshop, la “Green” solamente nei negozi di skate.