Uno sguardo alle Nike SB Dunk Low “VISTY” di VERDY

Si può dire che negli anni VERDY sia stato in grado di spaziare da una pratica all’altra diventando una delle figure più influenti della cultura pop di oggi. Dal graphic design alla moda, passando per l’arte e le sneakers, il creativo nato nella prefettura di Osaka è stato infatti capace di portare la sua estetica in ciascuno di questi mondi assumendo il ruolo di un’icona.

Restando nell’ambito footwear, per esempio, non possiamo non citare il successo riscontrato dalla collaborazione tra Nike SB e le sue etichette Girls Don’t Cry e Wasted Youth, che ha dato via ad alcune delle scarpe più desiderate dell’ultimo decennio.

Ebbene, ora la partnership fra il designer e la linea di Nike dedicata allo skateboarding è pronta a rinnovarsi con un nuovo capitolo che vede protagonista una versione delle Dunk Low ispirata a VISTY

Proprio così, in questa edizione la silhouette prende le sembianze del personaggio introdotto per la prima volta come peluche alla fine del 2021 dal genio giapponese, con una combinazione multicolore di materiali nelle tonalità pastello del celeste, del verde, del giallo e del rosa che si fondono su una struttura in cui gli inserti di pelliccia vengono alternati alla pelle e al velluto a coste. Inoltre, come dimostrano le immagini ufficiali che di recente sono apparse in rete, la sneaker verrà accompagnata da un esclusivo portachiavi a tema.

Al momento non è stata ancora annunciata una data di rilascio, ma si presume che la release avvenga entro la fine dell’anno sull’app SNKRS e presso alcuni retailer selezionati. Dunque non vi resta che rimanere sintonizzati per ricevere ulteriori aggiornamenti.