Sneakers

Anche Nike SB festeggia Halloween con l’arrivo delle Dunk Low “Mummy”

Articolo di

Edoardo Cavrini

L’Halloween di Nike si prospetta uno dei più tenebrosi e ricchi di sempre. Insieme alle Air Force 1 Skeleton, in arrivo in versione “Purple”, e a quattro silhouette, tra cui possiamo trovare una Dunk Low, altre due Air Force 1 e una Air Presto, è pronta ad aggiungersi anche la Dunk SB Low “Mummy”.

L’aspetto della scarpa, come suggerisce il nome, si rifà alle bende delle mummie, che vediamo riproposte su tutta la tomaia. Realizzata in canvas beige, l’upper part presenta una serie di cuciture che si sovrappongono a tutti gli strati, swoosh incluso. Alcuni dettagli degni di nota sono il ricamo tono su tono di un ragno nella zona dell’avampiede, e un set di occhi posti dietro al tallone. Come per quasi tutte le uscite che Nike ha realizzato per questo Halloween, anche le Nike SB Dunk Low “Mummy” vantano finiture glow in the dark proposte ancora una volta dietro al tallone, e abbinate a tutta l’intersuola.

Secondo il calendario del brand, il lancio sembrerebbe essere programmato per il 25 ottobre esclusivamente presso selezionati skateshop, mentre non ci sono ancora informazioni riguardanti un’eventuale release tramite SNKRS App.