Nike Sb e Concepts rilasceranno una nuova Dunk Low “Lobster”

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

Dopo la presentazione delle tre nuove versioni delle Diamond, Nike Sb sembrerebbe avere in programma un altro grande ritorno: la SB Dunk Low “Lobster” in collaborazione con Concepts in una nuova variante.

Rilasciata originariamente nel 2008 e creata da Rob Heppler, la sneaker venne realizzata prendendo ispirazione da uno dei crostacei più consumati nello stato del New England: l’aragosta. La Dunk Low di Concepts vantava una tomaia con sfumature di rosso ed era impreziosita da una banda elastica sulla punta che rimandava a quella utilizzata per bloccare le chele dell’animale. Un box speciale e un interno scarpa molto simile ai bavaglini di carta che venivano dati ai clienti dei ristoranti, completavano il tutto.

Successivamente vennero rilasciate altre due versioni, la “Blue Lobster” – o aragosta blu, una tra le più grandi della sua specie – con annessa campagna vendite creata ad-hoc ed un box in Styrofoam, e la “Yellow Lobster”, l’aragosta più rara, rilasciata in sole 36 paia.

Ora, grazie al leak di John Wu sappiamo che una nuova versione delle Lobster verrà rilasciata il prossimo mese. Con lo stesso motivo del sock liner, la sneaker si presenta con il piede sinistro color blu notte e quello destra viola, midsole nera e fat laces bianchi.

Nonostante quello mostrato sia un sample, la data di release è già stata svelata e fissata per il 14 Dicembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

New lobster Sample 12/14/18

Un post condiviso da John Wu 吳伯寒 (@lil_john310) in data:

prossimo articolo

@Outpump: le migliori 5 foto della settimana