Nike sbarca nel metaverso con “Nikeland”, il suo mondo virtuale

Era solamente questione di tempo prima che Nike ufficializzasse il suo arrivo nel metaverso. A inizio mese il colosso di Beaverton aveva fatto richiesta per poter estendere l’applicazione dei propri marchi registrati anche all’interno di mondi virtuali, e ieri sera è arrivato l’annuncio: “Nikeland” è il nome dell’universo parallelo creato da Nike.

Con il supporto di Roblox, celebre piattaforma di gioco virtuale, lo Swoosh ha ricreato i suoi headquarters in Oregon trasformandoli però nell’ambientazione in cui poter organizzare giochi ed eventi per intrattenere i diversi utenti. Oltre a poter praticare divertenti sport con il proprio avatar, infatti, sarà possibile giocare a “The Floor Is Lava”, dodgeball e persino realizzare i propri minigiochi.

Come in ogni universo parallelo che si rispetti, anche “Nikeland” metterà a disposizione dei propri utenti la possibilità di customizzare a proprio piacimento l’avatar. Come? Tra i campi da gioco e le piste da corsa, fedelmente ricreate seguendo le piantine della sede di Nike, si potranno visitare appositi showroom all’interno dei quali sarà possibile visionare e comprare tutte le nuove collezioni del brand, sneakers incluse.

Per i più curiosi, che magari non hanno mai giocato a Roblox, questa potrebbe essere l’occasione perfetta per entrare in contatto con il videogioco e quello che sarà il futuro di Nike nel metaverso. Cliccando qui potrete anche voi accedere a Nikeland.